Lego Batman il Film
12/02/2017
Affari a quattro ruote – Edd esce dal programma
23/03/2017
Show all

Mini4wd Day 08/04/2017 e Gara 4 Jump Japan International TnG

Mini4wd Day 08/04/2017 e Gara 4 Jump Japan International TnG, per chi non le conosce le mini 4wd sono modellini di macchina in scala 1:32 prodotte dall’azienda Giapponese Tamiya (leader del mercato mondiale del modellismo) dove il pilota della macchina è in realtà un abile meccanico che crea un set-up al suo veicolo, lo munisce di rotelle di scorrimento sui lati (le macchine non hanno sistema di ruote sterzanti) e con l’aggiunta di 2 batterie AA per alimentare il motore, inserisce questa macchinina in una pista suddivisa a corsie così che in stile “bob olimpico” la macchina scorra lungo le paratie laterali e sfrecci con le sue 4 ruote motrici fino al traguardo sperando di non uscire sui vari ostacoli (salti) che troverà sul tracciato.

La diffusione di questo hobby, ma anche sport, in Italia ha avuto periodi altalenanti… ci fu una grande popolarità di queste macchine negli anni 80-90 dove io e tanti altri bambini/ragazzi come me iniziarono a correre e collezionare questi modelli sull’onda del cartone animato (made in Japan ovviamente) conosciuto qui da noi con il titolo “Automodelli Mini 4wd” su canali come “teleCity” o “Odeon” (canali ormai “vintage” per la gioventù d’oggi).

Poi come ogni bolla mediatica con la fine del cartone la passione si attenua fino a quasi scomparire… però negli anni 2000 arriva una nuova bolla, in tv tornano nuovi cartoni intitolati “Let’s & Go” che narrano vicende simili al cartone anni 80 ma ovviamente con temi più attuali. Subito qualche anno dopo ecco che arrivano anche le “Scan2Go” by Giochi Preziosi con annesso Cartone animato in TV.

Tutto questo ha generato un ritorno alla grandissima anche qui in Italia per questi modellini, ed io lavorando nel settore marketing – pubblicità ho iniziato un progetto di vendita ed organizzazione eventi chiamato Tinker-n-Go.

Ora sono qui a scrivervi, a raccontarvi tutto questo ma soprattuto invitarvi ad una giornata a porte aperte presso la sede di Tinker-n-GO, così da mostrarvi da vicino di cosa si tratta, per passare insieme anche con i vostri figli momenti divertenti e per chi invece fosse già pratico ed appassionato a partecipare a questa gara “internazionale”, sullo sfondo tante iniziative sull’onda del “fuori salone di Milano” che l’area commerciale Argelati 35 ospiterà, ecco qui il programma:

Mini4wd Day e Gara 4 Jump 08/04/2017 Japan International TnG all’evento Mini4wd dell’anno in Tinker-n-go… In questa giornata tantissime novità e tanto “show”:

  • L’appuntamento n.4 del torneo-campionato Mini 4wd 2017 presso la sede Tinker-n-Go (via Filippo Argelati 35 – Milano) con regolamento “Japan International”. Una gara… che si svolgerà su un nuovo tracciato installato solo per questa giornata:
  • Pista giapponese a 5 CORSIE… si si avete letto proprio bene!!! Quindi una super gara, valevole per il nostro campionato in essere (solo categoria professional) ma aperto a tutti (anche chi non partecipa al nostro campionato ma vuole farsi una super gara da vero Japan Style basta iscriversi per la giornata… vedi più sotto)
  • In parrallelo un super rettilineo di 20 metri e rotti a 3 corsie per una sfida “fast&furious” nel nostro quarto di miglio lanciato… ovviamente possono partecipare tutte le mini 4wd che rispettano il nostro regolamento japan International.

Il tutto farcito dalla particolarità che in occasione del “Fuorisalone” di Milano i navigli sono in festa e noi con loro… quindi all’interno della nostra area commerciale di Via Argelati 35 ci sarà musica dal vivo con concerti, bancarelle ristoro, dimostrazioni divertenti per grandi e per piccoli (che le attività a noi vicino proporranno come tatuatori, scuole di cucina, show motoristici, show room di design ecc.) Insomma una giornata ideale per noi che adoriamo le mini 4wd ma anche per le nostre famiglie (mogli, fidanzate e figli) che troveranno sicuramente altre attrazioni e divertimenti!

ANNUNCIAMO PERO’ CHE IN QUESTA OCCASIONE IL PARCHEGGIO INTERNO SARA’ CHIUSO! QUINDI SOLO PER QUESTA VOLTA AUTO FUORI IN STRADA!!! In Argelati ci sarà di meglio da fare che parcheggiare 😉

Programma giornata:

Dalle 11:00 alle 18:00 gara Japan International PROFESSIONAL suddivisa in 4 manche a punti:
– 10 punti al primo racers che fa 5 giri di pista e taglia il traguardo
– 8 punti al secondo
– 6 punti al terzo
– 4 punti al quarto
– 2 punti al quinto
– 0 a chi esce

Questi punti verranno sommati nelle varie 5 manche e si otterrà la classifica dei 5 finalisti! Al chè via alla finale secca sempre a punti.

Questa gara però avrà 1 ora di sospensione (dalle 14:00 alle 15:00) per lo svolgimento della gara “sparo” sul quarto di miglio. Qui i racers con macchine più veloci andranno in finale secca per il 1°, 2° e 3° posto.

Iscrizioni aperte fino a Lunedì 3 Aprile, inviate mail a staff@tinker-n-go.com

Ovviamente apertura sede alle ore 11:00 e chiusura alle ore 18:00, NON sarà possibile acquistare direttamente tutti i prodotti a catalogo essendo molto impegnativa la gestione di tutti gli eventi… consigliamo il preordine dei prodotti la settimana precedente l’evento (da lunedì 3 a giovedì 6) così da avere la merce desiderata già pronta solo da pagare…

Che dire d’altro… costo ingresso giornaliero 10,00 euro.

Detto tutto ciò… Vi aspettiamo per divertirci insieme e per vivere nuove ed emozionanti gare in compagnia delle nostre amate mini 4wd.

Un saluto a Sabato ciaoooo

Evento organizzato e gestito in collaborazione con

AD468404-E261-4D80-AF3C-C5E76700C0D0-2866-000003570C0A4C45_tmp

 

Anche per oggi è tutto, un saluto a presto e spero di incontrarvi Sabato 8, ciaooo

Stefano - Arts
Stefano - Arts

Sono Stefano,
Ma tutti mi chiamano Arts, sarà perché professionalmente nasco grafico pubblicitario, sarà perché sono innamorato perso del tuning e custom automobilistico e nel settore modellistico ho realizzato piccoli “gioielli” in scala come quelli veri che molto spesso guido in pista, sarà che adoro quasi tutte le forme di arte, dalla musica allo spettacolo, insomma questo è diventato il mio nickname da anni.
Sono uno di quei pazzi assuefatti dal web che frequento da quando non c’era, con il mio modem 56k nell’era dei dinosauri informatici curiosavo e iniziavo realizzazioni folli che poi negli anni si sono evolute e diventate blog (come questo), portali e app social… eccomi qua oggi web developer e blogger a scrivere nel mio tempo libero che però non ho mai. Proprio per questo sono sostenitore convinto delle giornate di 36 ore necessarie a tutti noi uomini, lavoratori, mariti e padri… Ma sono anche influencer di me stesso, appassionato di auto (lo avrete capito subito), tecnologia e hi-tech (idem), ma anche hobbista seriale, purché si parli di mezzi a 4 ruote.